m

In Love With Florence è un gruppo di guide turistiche abilitate ed offre tour privati e personalizzati della città di Firenze, dei suoi musei e del suo territorio. Visite guidate su misura per tutti: giovani coppie, piccoli gruppi, famiglie con bambini.

Ultime News
Seguici!
GO UP
Image Alt

I Più Richiesti

I nostri Best Sellers

Qui di seguito potete trovare una lista dei tour più richiesti sia da chi viene in visita a Firenze per la prima volta che dalle persone che ci sono già state. La nostra bellissima città ospita musei, chiese e anche bellissime architetture: le possibilità sono infinite!

Difficoltà: FACILE

Firenze al primo appuntamento

3h
Scopri i monumenti, le piazze, le chiese che fanno di Firenze la culla dell'arte occidentale: un mix di architettura, urbanistica, scultura passeggiando lungo le eleganti strade della città ma anche attraverso i vicoli medievali per conoscerne gli angoli più reconditi.
Difficoltà: MEDIA

Galleria degli Uffizi

3h
Gli Uffizi nacquero per volere del Gran Duca Cosimo I al fine di ospitare gli uffici amministrativi dello Stato Toscano. Successivamente il figlio Francesco I trasformò l'ultimo piano del palazzo nella sua galleria privata e qualche anno dopo decise di consentirne la visita su richiesta. Divenne così di fatto il primo museo d'Europa.
Difficoltà: MEDIA

L’icona della bellezza: il David

3h
Il David di Michelangelo con la sua bellezza è oggi la statua più conosciuta al mondo; ma quale fu il motivo per il quale fu scolpita, dove doveva essere posizionata in origine, perché i fiorentini decisero di elevarla a simbolo della Repubblica di Firenze?
Difficoltà: MEDIA

La gloria dei Medici

3h-6h
La nascita, l'ascesa lo splendore e la fine di una delle dinastie più importanti d'Europa. Il loro nome é indissolubilmente legato alla città di Firenze: i Medici. Vi sveleremo gli aneddoti più piccanti, i retroscena dei complotti ma anche gli aspetti più frivoli di una corte colta e raffinata.
Difficoltà: MEDIA/DIFFICILE

Lusso a corte

3h-6h
L'opulenza e la solidità. L'eleganza e la raffinatezza. In poche parole Palazzo Pitti. Un complesso monumentale testimone dello splendore dei Medici, dei Lorena e dei Savoia, potenti dinastie che hanno governato la Toscana e l'Italia.
Difficoltà: MEDIA

Sulle orme di Michelangelo

3h-5h
Michelangelo scultore, pittore, poeta, filosofo; artista geniale dalla personalità complessa, trattò con Papi e committenti di rango da pari, cosciente del suo talento. La sua storia artistica cominciò a Firenze, a pochi passi da dove oggi si trova la splendida statua del David, da lui scolpita a soli 26 anni. In Love With Florence vi accompagnerà tra le vie che lo hanno visto crescere e ve lo farà conoscere attraverso le sue opere più significative: I Prigioni, il David, la Sagrestia Nuova.