m

In Love With Florence è un gruppo di guide turistiche abilitate ed offre tour privati e personalizzati della città di Firenze, dei suoi musei e del suo territorio. Visite guidate su misura per tutti: giovani coppie, piccoli gruppi, famiglie con bambini.

Ultime News
Seguici!
GO UP
Image Alt
  /  Andrea Bordigoni

Andrea Bordigoni

Guida Turistica Qualificata

Info

Sono Andrea, classe 73, ligure di nascita, toscano di adozione e per vocazione: i miei nonni erano toscani e dopo gli studi in Lingue all’Università di Pisa ho deciso di seguire il richiamo delle radici familiari e mi sono trasferito in Toscana (ma pur sempre vicino alla terra natia!).

La mia avventura nel mondo del turismo è iniziata negli anni ‘90 come accompagnatore turistico in giro per l’Europa. In qualità di guida turistica locale abilitata ho venti anni di esperienza alle Cinque Terre e dieci a Firenze.
Anni fa una cara amica mi fece notare che non potevo fare a meno di usare la bocca costantemente: se non stavo fumando era perché stavo mangiando oppure chiacchierando. Per fortuna ho smesso con le brutte abitudini (e non fumo più) quindi mi rimangono le altre due grandi passioni: la cucina e la parola!

Oltre a parlare mi piace viaggiare, cucinare e godere dell’arte in ogni sua forma. Quindi mi sento la persona più fortunata del mondo perché faccio sempre quello che mi piace fare, sia durante il tempo libero che lavorando come guida!
Doppiamente fortunato perché vivo ogni singolo giorno nella bellezza delle mie due terre, Liguria e Toscana. Condivido con persone da ogni parte del globo gli scorci mozzafiato delle Cinque Terre e l’imponenza del David di Michelangelo, il sapore del pesce fresco del Mediterraneo e del gelato fiorentino, le case torri colorate e i magnifici palazzi rinascimentali.

Katia e Samantha hanno la stessa fortuna e vivono le mie stesse passioni per questo abbiamo fondato In Love With Florence, che vuol dire “innamorati di Firenze”.
Seguiteci: siamo sicuri che vi innamorerete anche voi del nostro territorio!

Email: info@inlovewithflorence.com
Telefono: +39 393 133 9409