m

In Love With Florence è un gruppo di guide turistiche abilitate ed offre tour privati e personalizzati della città di Firenze, dei suoi musei e del suo territorio. Visite guidate su misura per tutti: giovani coppie, piccoli gruppi, famiglie con bambini.

Ultime News
Seguici!
GO UP
Image Alt
  /  Katia Perini

Katia Perini

Guida Turistica Qualificata

Info

Firenze…in questa città ho passato la mia infanzia. Sono cresciuta per le vie fiorentine fino all’età di 10 anni, quando la mia famiglia decise di trasferirsi sulla costa toscana, a Livorno. Nonostante questo il mio cuore è rimasto legato a Firenze: il primo amore non si scorda mai e negli indelebili ricordi di bambina, io porto con me i profumi delle primavere e delle estati fiorentine, la calata dialettale strascicata, le bellezze della Culla del Rinascimento e i ricordi di un’infanzia felice.

Ho lavorato per anni in diversi campi dell’accoglienza turistica (alberghiera, ristorazione) fino a quando ho deciso di trasformare la mia passione per la storia dell’arte e l’amore per Firenze in un lavoro e diventare una guida turistica ufficiale di Firenze.

Nel mio tempo libero amo leggere, dedicarmi alla fotografia ma soprattutto viaggiare. Il viaggio permette di scoprire mondi e culture diversi, apre il cuore e la mente, stimola confronti e scambi culturali. Preferisco visitare i luoghi con le guide locali, così da scoprire le peculiarità dei posti con gli occhi di chi ci vive e ricevere quel valore aggiunto che solo un conoscitore della propria terra e delle proprie origini può dare. Lo stesso principio lo applico nel mio amato lavoro.

Ho fondato In Love With Florence nel 2014 insieme ai miei colleghi e amici Andrea e Samantha con i quali condivido molte delle passioni sopra citate e la stessa visione del lavoro.

Negli anni mi sono specializzata in tour per famiglie con bambini, che adoro perché non sono mai uguali. I più piccoli hanno una capacità di osservazione e un’arguzia che mi stupiscono e divertono ogni volta.

Potrei raccontarvi molte altre cose per convincervi a rivolgervi a noi di In Love With Florence per visitare Firenze ma credo che le parole dei nostri clienti siano le più efficaci per descrivere il nostro operato, ecco di seguito uno dei commenti lasciati sulla nostra pagina fb:
“Sono stata in Toscana per una breve vacanza con mio nipote Pietro. La giornata a Firenze e stata interessante, coinvolgente ed istruttiva grazie alla preparazione e alla simpatia di Katia! Pietro 12 anni e stato interessato per tutto il tempo ed è stato coinvolto in maniera notevole durante la visita egli Uffizi (non semplice per un ragazzino). Grazie Katia per i bei ricordi che ci portiamo dietro!“ – Laura Malfatto | 13 settembre 2017.

Email: info@inlovewithflorence.com
Telefono: +39 366 415 3762