m

In Love With Florence è un gruppo di guide turistiche abilitate ed offre tour privati e personalizzati della città di Firenze, dei suoi musei e del suo territorio. Visite guidate su misura per tutti: giovani coppie, piccoli gruppi, famiglie con bambini.

Ultime News
Seguici!
GO UP
Image Alt
  /  Samantha Para

Samantha Para

Guida Turistica Qualificata

Info

Sono nata a Zurigo in Svizzera. Ho sempre pensato che il fatto di essere nata in un altro paese abbia influenzato la mia vita. Per anni ho desiderato trasferirmi all’estero. Per questa ragione mi sono laureata in lingue e letterature straniere alla facoltà di lettere di Pisa perché davano maggiore spazio alla storia e alla letteratura che sono due mie grandi passioni.
Ho studiato per un anno in Inghilterra grazie ad una borsa di studio. Ho deciso di tornare sia per finire l’Università che per il grande amore che nutro per l’Italia, la Toscana e sopratutto Firenze. Non potevo stare lontana a lungo.
Una delle domande che mi viene fatta più più spesso dai turisti che vengono in visita a Firenze è come ho iniziato a fare questo lavoro.
Io dico sempre che sono stata scelta. Quando studiavo mi chiesero se volevo iniziare a lavorare in estate come accompagnatrice turistica in Toscana. Il passo successivo è stato quello di studiare per diventare una guida qualificata di Firenze. Lavoro in questo campo da 20 anni. Ho iniziato per caso e ho continuato per scelta.
Nel mio tempo libero amo leggere, fare lunghe passeggiate con il mio cane, andare a vedere mostre e viaggiare. Mi piace l’arte in ogni sua forma.
Siamo fortunati e privilegiati perché facciamo un lavoro che ci diverte e che ci porta a conoscere tutti i giorni persone diverse che vengono da tutte le parti del mondo. Ognuna delle persone che ho incontrato mi ha insegnato qualcosa nel bene o nel male.
Sono contenta di aver conosciuto i miei colleghi e amici di In love with Florence con i quali condivido l’amore per Firenze e per il nostro lavoro. Abbiamo la stessa serietà e lo stesso approccio divertito al lavoro. Speriamo veramente che vogliate conoscerci e sceglierci per portarvi alla scoperta di Firenze!

Email: info@inlovewithflorence.com
Telefono: +39 339 659 6719