Collezionismo a corte
Difficoltà: MEDIA
I Medici furono abili banchieri, potenti uomini d’affari e appassionati d’arte in ogni sua forma. I Lorena, che ereditarono il Granducato di Toscana alla morte dell’ultimo Granduca Medici, furono anch’essi sensibili e accorti mecenati. Collezionare quadri, statue antiche, gemme rare e commissionare ai più abili artisti dell’epoca gioielli e oggetti preziosi da sfoggiare in occasioni pubbliche e private era un modo per mostrare le proprie ricchezze e il proprio status sociale.
Attraverso un viaggio affascinante alla scoperta di una delle più ricche e prestigiose collezioni di arti decorative d’Europa, In Love With Florence vi farà conoscere alcuni dei personaggi più importanti di queste famiglie. Ammirerete splendidi manufatti in cristallo di rocca e lapislazzuli, reliquiari, avori e gioielli di rara bellezza commissionati ai più valenti artisti da Lorenzo il Magnifico, Cosimo I, il Cardinale Leopoldo e Ferdinando III di Lorena.
Visita guidata 3 ore: Palazzo Pitti (cortile interno), Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), Ponte Vecchio, laboratorio orafo.
Visite: garantite tutto l’anno in base all’apertura dei monumenti/musei.
La visita guidata sarà svolta da una guida certificata di In Love With Florence. Incontro presso il vostro hotel o in altro luogo del centro città da concordare. Il tour si svolge a piedi per le vie del centro, si raccomandano scarpe comode.
-
Categoria Tour
-
What we will see
Palazzo Pitti (cortile interno), Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), Ponte Vecchio, laboratorio orafo -
Recommended clothing
Itinerario a piedi, si raccomandano scarpe comode.