m

In Love With Florence è un gruppo di guide turistiche abilitate ed offre tour privati e personalizzati della città di Firenze, dei suoi musei e del suo territorio. Visite guidate su misura per tutti: giovani coppie, piccoli gruppi, famiglie con bambini.

Ultime News
Seguici!
GO UP

Collezionismo a corte

separator
Difficoltà: MEDIA
Scorri Giù

Collezionismo a corte

Difficoltà: MEDIA

I Medici furono abili banchieri, potenti uomini d’affari e appassionati d’arte in ogni sua forma. I Lorena, che ereditarono il Granducato di Toscana alla morte dell’ultimo Granduca Medici, furono anch’essi sensibili e accorti mecenati. Collezionare quadri, statue antiche, gemme rare e commissionare ai più abili artisti dell’epoca gioielli e oggetti preziosi da sfoggiare in occasioni pubbliche e private era un modo per mostrare le proprie ricchezze e il proprio status sociale.
Attraverso un viaggio affascinante alla scoperta di una delle più ricche e prestigiose collezioni di arti decorative d’Europa, In Love With Florence vi farà conoscere alcuni dei personaggi più importanti di queste famiglie. Ammirerete splendidi manufatti in cristallo di rocca e lapislazzuli, reliquiari, avori e gioielli di rara bellezza commissionati ai più valenti artisti da Lorenzo il Magnifico, Cosimo I, il Cardinale Leopoldo e Ferdinando III di Lorena.

Visita guidata 3 ore: Palazzo Pitti (cortile interno), Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), Ponte Vecchio, laboratorio orafo.

Visite: garantite tutto l’anno in base all’apertura dei monumenti/musei.

La visita guidata sarà svolta da una guida certificata di In Love With Florence. Incontro presso il vostro hotel o in altro luogo del centro città da concordare. Il tour si svolge a piedi per le vie del centro, si raccomandano scarpe comode.

3h
6+ Minimum age
  • Categoria Tour
  • What we will see
    Palazzo Pitti (cortile interno), Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), Ponte Vecchio, laboratorio orafo
  • Recommended clothing
    Itinerario a piedi, si raccomandano scarpe comode.

Tour Location

Leave a Reply

Voto Generale