m

In Love With Florence è un gruppo di guide turistiche abilitate ed offre tour privati e personalizzati della città di Firenze, dei suoi musei e del suo territorio. Visite guidate su misura per tutti: giovani coppie, piccoli gruppi, famiglie con bambini.

Ultime News
Seguici!
GO UP

Lusso a corte

separator
Difficoltà: MEDIA/DIFFICILE
Scroll down

Lusso a corte

Difficoltà: MEDIA/DIFFICILE

L’opulenza e la solidità. L’eleganza e la raffinatezza. In poche parole Palazzo Pitti. Un complesso monumentale testimone dello splendore dei Medici, dei Lorena e dei Savoia, potenti dinastie che hanno governato la Toscana e l’Italia.

Da semplice palazzo signorile divenne reggia e teatro delle vicende della corte granducale. In Love With Florence ti propone un viaggio per capire l’evoluzione del gusto attraverso i secoli, gli stili di vita , gli oggetti preziosi. Faremo un tuffo nel passato per rivivere, grazie ad aneddoti e curiosità, un mondo scomparso. Nei giardini passeggeremo all’ombra di piante secolari e scopriremo grotte misteriose mentre nel palazzo ammireremo una delle quadrerie fra le più importanti d’Italia che vanta opere di Raffaello, Tiziano, Rubens, Caravaggio.

Visita guidata 3 ore: Palazzo Pitti, Galleria Palatina, Giardini di Boboli.
Possibilità di estendere la visita con il Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), Galleria del Costume, Museo della Ceramica.

Questo tour non viene mai effettuato il lunedì per chiusura settimanale della Galleria Palatina.

La visita guidata sarà svolta da una guida certificata di In Love With Florence. Incontro presso il vostro hotel o in altro luogo del centro città da concordare. Il tour si svolge a piedi per le vie del centro, si raccomandano scarpe comode.

La descrizione dei nostri tour è indicativa, saremo lieti di organizzare le visite secondo le vostre personali esigenze, chiedeteci un preventivo via mail.

3h-6h
7+ Minimum age
  • Categoria Tour
  • What we will see
    Palazzo Pitti, Galleria Palatina, Giardini di Boboli, Tesoro dei Granduchi (già Museo degli Argenti), Galleria del Costume, Museo della Ceramica
  • Recommended clothing
    Itinerario a piedi, si raccomandano scarpe comode.

Tour Location

Leave a Reply

Voto Generale